349-2949444 mobysubclubrieti@gmail.com
Ci trovate in sede tutti i mercoledì dopo le 21

Chi siamo

CURRICULUM MOBY’S SUB APNEA BLU RIETI Storia

Nel 1999 un gruppo di amici, con la passione per la subacquea, da vita al  Moby’s Sub Club di Rieti; con il tempo, quell’attività, iniziata quasi per gioco, è diventata una delle associazioni sportive più numerose della Regione Lazio tanto da vantare più di 70 soci attivi specializzati in immersioni in laghi, fiumi, mari ed apnea.
Con il passare degli anni uno dei soci anziani, Maurizio Nobili, ha conseguito il brevetto istruttore ACUC INTERNATIONAL proseguendo l’esperienza già acquisita con specializzazioni in tecniche fluviali, ricerca e recupero, soccorso medico e protezione civile.

Attualmente lo stesso ha conseguito il brevetto Istruttore FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subaquee) , CMAS, PSS.

Facendo seguito alle esperienze nel campo della subacquea si sono avviati corsi di formazione e specializzazione che hanno permesso, agli appassionati reatini, di avvicinarsi sempre più a questa disciplina sportivo-ricreativa con l’acquisizione di brevetti, ai vari livelli, previsti dai programmi della didattica ACUC.

Durante il 2006 c’è stata la fusione del Moby’s Sub con il TEAM APNEA BLU, con cui c’erano già stati rapporti di collaborazione nell’organizzazione di campionati nazionali e regionali di tiro subacqueo, apnea dinamica e statica. Questa fusione ha consentito la crescita della famiglia MOBY’S, con la costituzione del Moby’s Sub Apnea Blu Rieti.

vai alla pagine sulle Attività del Moby’s